
Separatori
Il media filtrante utilizzato nei separatori ci permette di ottenere ottimi livelli di separazione aria/olio, fino 1-3mg/m³.
Tutti i separatori aria/olio sono prodotti con uso di materiali che sopportino alti livelli di pressione e di temperatura e che siano in grado di ridurre al minimo il deterioramento provocato dal passaggio dell’aerosol.
Per ottenere la migliore capacità di separazione e assicurare una lunga durata dell’elemento filtrante, è essenziale che vengano seguite regolari procedure di manutenzione, che le guarnizioni siano applicate correttamente e che siano utilizzati filtri aria e olio di buona qualità.

Filtri Aria per il vuoto
La Sotras offre un’ampia gamma di filtri per pompe a vuoto in grado di soddisfare la maggior parte delle richieste di questo settore. I nostri articoli sono generalmente intercambiabili con quelli prodotti da altri importanti produttori leader del settore.
I contenitori in acciaio vengono trattati con una speciale vernice protettiva che garantisce una maggiore durata e vengono sottoposti a test approfonditi per accertare la tenuta ad alti livelli di vuoto.
Gli elementi filtranti permettono di raggiungere alti livelli di ritenzione polvere e sono disponibili con media filtrante in carta ( con un grado di filtrazione normale di 5 micron) e in fibra per applicazioni speciali.

Filtri Olio avvitabili
Grazie alla sua esperienza nel settore idraulico, la Sotras ha sviluppato una gamma di filtri olio, specialmente adatti per applicazioni in compressori a vite e a palette e per pompe a vuoto, considerando che questi filtri devono sopportare improvvisi sbalzi e alti livelli di pressione e di temperatura.
I filtri olio che la Sotras distribuisce sono solitamente di tipo avvitabile e possono essere forniti con valvola by-pass, nel caso non sia già incorporata nelle teste o nel circuito di lubrificazione.
Generalmente il media filtrate più utilizzato è in cellulosa, tuttavia sono disponibili su richiesta versioni in fiberglass e rete metallica.
Ogni lotto viene sottoposto a severi esami di laboratorio per testarne la resistenza alla pressione a cicli e alla pressione di massimo esercizio.

